venerdì, luglio 13, 2012

Commentando #inonda, La7 TV

Questa settimana la trasmissione Inonda, la7 TV, sommersa di twitter e commenti;
c'era molto "engagement" o voglia di dire la propria sui temi, "economia", situazione del paese, soluzioni, nuove leggi. Il vantaggio notevole della piattaforma Youtube consente di vedere trasmissioni on demand, ovvero quando si può e si vuole; nel mio caso ho seguito su Twitter i commenti senza poter vedere la trasmissione data dall'impossibilità fisica e tecnica di vedere la TV quel giorno.
La trasmissione avviene a ridosso del telegiornale, un orario giusto per commentare le notizie, non fosse che i conduttori stessi sono criticati come spesso gli ospiti.
Twitter è l'opportunità per dire la propria ad una TV che si impone nelle idee e nei modi di vedere che non rappresentano la maggioranza; se le "rivoluzioni" fossero così indolori  Twitter dovrebbe essere finanziato dallo stato. Una sorta di lettino psicoanalitico collettivo.

Gli ospiti di quella trasmissione, D'agostino (quello tatuato in studio, anche blogger con Dagospia) e Oliviero Toscani, il fotografo di Benetton. I passi salienti sono alcune frasi come "non si può avere la moglie drogata e la siringa piena" ovvero il vecchio detto "non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena". E poi altre re-twitt, "basta con i bocconiani" "discorsi da vecchi" etc.

Si nota una notevole competenza di Facci sui social network e Twitter, chiedendo battute di 140 caratteri ad un certo punto agli ospiti. 
Sono interessanti,originali alcune critiche di Toscani sul sistema Italia, condivisibili, paragoni con l'estero.Il sistema "italiaota" e altre espressioni pesanti sugli italiani; le difficoltà a iniziare cose nuove, imprese etc. Il suo mantra è questo è un paese "inaffidabile". Poi la litigata con R. D'agostino e con Facci, quest'ultimo nella versione completa.
 Osservate e giudicate voi,(versione ridotta);



Se avete coraggio l'intera puntata è registrata qui http://www.youtube.com/watch?v=uPN6OtjLdjE

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo verifica, pubblicato. After checking will be published.