sabato, dicembre 29, 2012

Euro,altra opinione

Re-blog.
Questo video diffuso via twitter, vale la pena di ascoltare, riferimenti storici, attualità, da un tedesco, sottitolato in italiano.
È ora che un pó di ipocrisia sparisca; da noi l'ex presidente, concittadino chiamato tortellino, faccia bonaria, diffuse il suo credo messianico sull'euro nel 1997-99 come fosse la panacea per tutti i problemi finanziari,economici. La o le realtà (molteplici) erano nascoste ai più, oggi è facile vederne gli effetti, ma anche allora non erano mai stati presi in considerazione meccanismi di uscita da possibili crisi.Non esisteva, come oggi, un piano B.
Dei molti trattati ufficiali, a partire da Maastricht, alcune clausole, restano non-pubbliche, occulte, non chiare...


Nel re-post, (riportato dal blogger http://wwwblogdicristian.blogspot.it/2012/04/da-berlino-un-appello-del-dr-rath.html ) mi sembra doveroso anche se ovvio, precisare, che non condivido al 100% tutto ciò che si dice nel video,le meg@aziende sono molte di più e gli interessi sono anche occulti, non palesi; ma forse il discorso non voleva essere un analisi approfondita ma solo una denuncia dell'Euro.Ho apprezzato i riferimenti storici, reali.
Risvegliare le coscienze dalla propaganda è la funzione principale dell'informazione alternativa e dei blogger; non si è finanziati da nessuno, solo l'onestà di coscienza ,il credo nella libertà e negli interessi delle comunità, spinge a dedicare tempo, energia e cervello.


Nessun commento:

Posta un commento

Dopo verifica, pubblicato. After checking will be published.