giovedì, maggio 29, 2014

Evento segue 2

ITForum di Rimini 2014 si è concluso la settimana scorsa, è stata la mia prima volta e ne sono rimasto piacevolmente stordito dalla quantità di informazioni nei due lunghissimi giorni d'incontri, seminari, tradeshow, conferenze etc.
Dal link potete vedere alcune foto e video che ho caricato e possono, indipendentemente dalle mie parole, aiutarvi ad avere un idea personale, anche se, esserci in una trading room è un esperienza ....eccitante. (Non è la roulette o il casinò, ma è lo stesso elettrizzante).

Nella plaza o parte centrale centinaia di stand di diverse dimensioni, poi sparse all'esterno su due piani sale per conferenze. Dalle varie banche ai fondi, enti, due librerie, vari soggetti.

Mi spiace che diverse foto che ho preso con tablet e smartphone, causa della pessima luce, abbiano riflessi e scarsa qualità, ma spero che il contenuto, in questo caso fondamentale, sia possibile leggerlo, ho pubblicato alcune soltanto.
Credo che quasi tutti i visitatori siano usciti con borse piene di brochure, gadget, libri, bombardati da un insieme di notizie, novità, informazioni.

Questa è invece la mia parziale video playlist(aggiungerò altri) 

(potete iscrivervi o suggerirmi video mandandomi links e li aggiungerò).

Volevo anche segnalarvi interessanti fonti informative:

Questione euro, analisi economica, non politica:

Il miglior currency converter su web/app probabilmente:

Ed ecco la moneta commemorativa dell'expo, presentata da Alex Ricchebuono nel seminario sulla storia della finanza.


E questa foto rubata alla sua collezione di monete, banconote antiche:


Questi riferimenti sono solo parziali, se qualcuno dei lettori ha dei suggerimenti, aggiunte, modifiche è "very welcome" o benvenuto, buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo verifica, pubblicato. After checking will be published.