sabato, giugno 02, 2012

Economia, Euro, Crisi

Di solito in questo blog, non mi occupo di fatti economici, ma vedere la testimonianza di un imprenditore, Antonio Cassotta di Torino, mi ha fatto e dovrebbe farci riflettere su che cosa voglia dire fare "impresa" in Italia.


Ecco il video, abbastanza lungo, ma essenziale vedere lo sviluppo della crisi, un azienda che nasce nel 1977, panificio ed ecco anche la fine dell'impresa e dell'imprenditore. 
E' una storia come tante, tante altre, purtroppo. E' un "serial killer" questa euro-economia o come è stata impostata, con conseguenze nefaste per 3/4 della popolazione, quindi è ora di fare uno stop. 


Usually in this blog, do not write about economic facts, but look at the testimony of an entrepreneur, Antonio Cassotta of Turin,  it should make us reflect on what it means to start "enterprise" in Italy. Here's the video, pretty long, but essential to see the development of the crisis, a company that was founded in 1977. The bakery company and the CEO 's end . It 'a story like many, too many , unfortunately. It 'a "serial killer" this Euro-economy or how it was set, with disastrous consequences for 3/4 of the population, so it's time to make a stop!


This video comes from a TV show "Ultima Parola" last season ended yesterday,channel RAI2.




La teoria monetaria esiste in realtà, non è un ipotesi, l'Euro affonda ciascun stato marginale 
all'economia trainante tedesca, dopo i "vantaggi" dei primi anni per le esportazioni e acquisti di materie prime, non si sono fatte strategie economiche di lunga durata, la perdita di sovranità di moneta impediscono la gestione del debito. In parole povere, paghiamo un debito con moneta non nostra, con delle regole imposte da istituti finanziari extra-europei, possono massacrare tutta l'economia , lo stato aumenta senza controllo le tasse, non gestisce o non lo vuole fare, la spesa pubblica, quindi aumenteranno sempre più le tasse.Così è inutile stare nell'Euro, è solo un gioco al massacro. Non è possibile essere in una moneta come stato, senza averne la banca emittente, è una legge economica che sarà sempre più evidente. Gli inglesi l'avevano intuito sin dal trattato di Maastricht, le economie sono troppo disomogenee e con un fisco differente, per poter attuare una moneta unica.Possiamo incolpare i parlamentari, la classe dirigente, scelte economiche, tutte concause , la sostanza è che è incompatibile l' esistenza di una moneta sovrana disgiunta da una banca emittente, è un fatto economico e matematico,il gioco è finito.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo verifica, pubblicato. After checking will be published.